Igor Orso

Nato a Bassano del Grappa VI il 03.08.1974
Frequenta gli studi fino al conseguimento del diploma di perito elettrotecnico con specializzazione sperimentale.
Figlio di insegnanti, segue il padre insegnante di educazione fisica e maestro di sci, inizia a sciare a 3 anni e già all’età di 6 anni l’agonismo con gli sci nelle specialità di slalom speciale e gigante.
La passione per la musica lo porta come DJ già alla giovane età di 15 anni nelle discoteche nei dintorni del bassanese pur sempre coltivando la passione per lo sci, per il mare, le barche e anche per i motori oltre a nutrire una forte simpatia per il disegno tecnico e la matematica.
Durante il periodo scolastico lavora in una emittente radiofonica come speaker e dj e si paga i dischi facendo ripetizioni di matematica ai compagni di scuola.
All’età di 19 anni si sposta in Val Pusteria (Alto Adige BZ) dove insegna al mattino all’Istituto tecnico industriale di Brunico e Bressanone le discipline matematiche e disegno tecnico come supplente; al pomeriggio come maestro di sci e alla sera fa il dj nelle discoteche della valle.
Assume la direzione artistica di alcuni locali nel 96 e 97 fino alla sottoscrizione di un contratto di esclusiva con una manager tedesca che lo promuove come dj e cantante in tutto il territorio sassone dove inizia la carriera discografica tedesca. Con i vari produttori a Vienna incide i primi brani che vengono stampati e distribuiti in tutto il territorio tedesco presenziando ai primi posti nelle classifiche dance e pop alemanne ricevendo riconoscimenti radio-televisivi e successivamente produce brani dance e techno con famosi produttori italiani.
Le stagioni nei locali gli danno la possibilità in estate di coltivare la passione per la vela alle isole baleari per poi spostarsi in Croazia.
Nel 2004 fonda il quadclub e successivamente la Scuola Italiana Quad ed organizza spedizioni dal Circolo Polare Artico al deserto del Sahara creando un team di appassionati che lo accompagnano durante le stagioni invernali in tutto il nord Africa. D’estate svolge la professione di Skipper per molti anni in Croazia navigando tra le isole Incoronate, organizzando i gruppi per tutte le stagioni estive, cercando di dare il massimo comfort a bordo per soddisfare a pieno le esigenze di tutti i clienti, fornendo un servizio completo dalla cambusa, alla cucina e a tutti i “toys” possibili in una barca a vela con al seguito un gommone per avere la possibilità di fare sci nautico, “banana” e anche le immersioni convenzionandosi con le migliori scuole di diving in ogni località dove approda e mantenendo in barca sempre un’atmosfera gioiosa cercando di soddisfare a pieno le esigenze anche musicali del gruppo…
Nel 2013 assume la gestione di un albergo in Trentino dove crea anche una birreria e pizzeria con musica dal vivo e la gestisce fino al 2015….
Attualmente in spostamento per nuovi orizzonti!

Commenti

Aggiungi un commento

Non sono presenti commenti. Scrivi il primo commento.

  •  

Lingua preferita

Informazioni immagine

Tag più usati